|
Segni Zodiacali degli Arabi L'oroscopo Arabo ha una metodologia divinatoria che cambia a seconda dei meriti acquisiti nell'arco della vita, lo puoi leggere in questo link: Oroscopo Arabo. Nello zodiaco arabo la divisione è tra tre tipologie di armi bianche, divise in armi corte, medie e lunghe con un totale di dodici segni.
Armi corte:
PUGNALE(dal 21 marzo al 20 aprile) I nati del pugnale sono dei campioni di onestà e lealtà, ma poco dotati del senso, molto pratico, della diplomazia. Proprio per questa ragione si trovano spesso in situazioni difficili, causate proprio dalla difesa delle proprie idee in maniera anche aggressiva. A causa di questa loro innata aggressività, spesso preferiscono trovarsi un lavoro indipendente, come professionisti o artigiani. L'esuberanza dei nati nel pugnale è forte anche nei rapporti amorosi, perlomeno fino a quando non trovano il partner che riesca a mettergli il guinzaglio.
COLTELLACCIO(dal 22 giugno al 22 luglio) Leali, ordinati, precisi e legati alle tradizione. Da questo punto di vista i nati sotto il segno del coltellaccio sono dei veri e propri orologi, praticamente infallibili! Ma non chiedetegli di essere l'anima della festa, perché da questo punto di vista risultano essere un po' noiosi. I lavori ideali per queste persone sono quelli che richiedono forte attenzione o grande capacità di precisione.
COLTELLO(dal 24 agosto al 23 settembre) I nati sotto questo segno hanno un grande talento artistico ed una sensibilità tale da riuscire a cogliere con facilità le bellezze della natura. Purtroppo per loro risultano essere poco competitivi, dunque riescono solo con moltissime difficoltà ad emergere come eccellenze. Per ovviare a ciò, spesso i nati sotto questo segno preferiscono darsi all'ascetismo. Anche in ambito amoroso preferiscono avere una vita tranquilla.
Pugnale arabo o Kriss (dal 24 ottobre al 22 novembre) L'intelligenza e le capacità intuitive sono la base delle caratteristiche dei nati del segno del pugnale arabo. Spesso lunatico, non è una persona semplice a cui stare accanto, anche se dal punto di vista sentimentale è molto fedele e passionale. Un problema per i nati di questo segno è l'ambizione, che spesso li porta ad avere obbiettivi non alla loro portata.
Armi medie
ASCIA(dal 19 febbraio al 20 marzo) Fiduciosi nel prossimo e sempre ottimisti, i nati sotto il segno dell'ascia sono dei sognatori che si ritrovano spesso lontani dalla realtà. Ad aiutarli sono gli amici, con i quali riescono ad instaurare un rapporto di fiducia reciproca e rispetto. Di grande gusto artistico, è facile trovare un nato dell'ascia che riesce a sfondare in questo ambito. Dal punto di vista sentimentale, non sono degli amatori passionali, ma tendono ad affascinare con la loro raffinatezza.
CLAVA (dal 21 aprile al 21 maggio) I nati sotto questo segno sono delle persone calme e precise. Al limite del maniacale, tanto da trovarsi a disagio quando avvengono degli imprevisti. Amanti della pace, preferiscono una vita tranquilla ad una costante e stancante ricerca di obbiettivi ambizioni. Appassionati delle grandi tavolate con gli amici, tendono per questa ragione ad ingrassare molto.
MAZZA DI FERRO(dal 22 maggio al 21 giugno) Estroversi e coraggiosi, gli appartenenti al segno della mazza di ferro hanno anche grandi capacità di adattamento. Questo li porta a riuscire a mettere a loro favore ogni tipo di situazione anche se ciò li porta, a volte, ad essere incoerenti. Con queste caratteristiche, i nati della mazza sono indicati per le professioni riguardanti il commercio e la comunicazione. Da un punto di vista affettivo risultano essere fedeli e legati alla famiglia, meglio se questa è numerosa.
CATENA (dal 24 settembre al 23 ottobre) Dei veri e propri diplomatici. è questa la definizione migliore per i nati della catena. Abili a sfruttare le situazioni a loro vantaggio, sono dei veri e propri amanti degli oggetti belli e costosi. Ciò li porta a cercare lavori che hanno come base il rapporto con il pubblico e lauti stipendi. Il partner dei nati sotto questo segno devono essere anch'essi amanti del lusso e la ricchezza, perché in ogni caso saranno circondati da questa situazione.
Armi lunghe:
LANCIA(dal 22 dicembre al 20 gennaio) Prudente e brillante il nato della lancia preferisce sempre fare il passo della stessa lunghezza della gamba, convinto com'è che una persona delle sue capacità può riuscire senza rischiare ad emergere rispetto agli altri. Simpatico ed affabile, gli riesce semplice fare amicizia. Va stimolato in quanto poco attivo e coraggioso in ambito amoroso.
FIONDA(dal 21 gennaio al 18 febbraio) Pronti a combattere contro le ingiustizie nel mondo e veri e propri esponenti del pensiero divergente. Da questo punto di vista sono delle persone che non accettano i compromessi e sono pronti a difendere i loro ideali ad ogni costo. Anche nei rapporti personali i nati della fionda sono appassionati ed idealisti.
SPADA(dal 23 luglio al 23 agosto)
I nati della spada sono dei leader nati, hanno tutte le caratteristiche che potrebbero portarli al vertice, ovvero carisma, perfezionismo, orgoglio e grinta. Sempre disposti a mettersi al centro della scena, anche in situazioni dove potrebbero esserci persone più importanti di loro o che sarebbe più saggio defilarsi. La loro ambizione li porta a non gettarsi troppo in avanti ma piuttosto a valutare con calma le situazioni. Questa caratteristica li accompagna in ogni ambito, compreso quello sentimentale.
ARCO(dal 23 novembre al 21 dicembre) Intelligente e razionale, il nato dell'arco affronta tutta la vita appoggiandosi alle sue capacità mentali. Se da un lato questo lo porta a sbrigarsela bene in ogni situazione, dall'altro lo tiene a distanza dalle persone normali, che vedono nella sua preparazione una fonte di difficoltà nell'instaurare un rapporto. La persona dell'arco deve quindi cercare di trovare una pozione di compromesso per rapportarsi con gli altri soprattutto perché, in ogni caso è una amante delle buone compagnie.
|
|